Accordare il colore delle pareti allo stile di casa tua richiede qualche accorgimento.
Nella tua vita hai sempre cercato di trovare un equilibrio fra te stessa e le cose che ti circondano. Tutto questo ti viene naturale senza grandi sforzi. Ti ritieni una persona equilibrata e armoniosa e il tuo modo di essere si ritrova anche a casa tua. Gli ambienti troppo stravaganti non ti si addicono il tuo stile prediletto è prevalentemente classico con note che si avvicinano alla modernità.
Questo stile Classico Moderno è caratterizzato da linee sobrie, essenziali e al tempo stesso funzionali.
Niente è presente a caso sia come complementi di arredo che design.
Il senso d’ordine è dato da dettagli il più delle volte in tinta unita, la monocromia la fa da padrona, in generale.
Mettere in accordo i colori dei mobili con quello delle pareti non sempre significa tinteggiare esclusivamente di bianco.
La voglia di cambiare qualcosa dentro casa tua si fa sentire. Ti guardi un pò intorno e ti accorgi che è possibile far avvicinare la parte classica degli ambienti in cui vivi a note moderne con spiccata essenzialità.
Hai deciso di svecchiare le pareti di casa sfruttando le novità del Classico Moderno
Prima di procedere con una pittura moderna delle pareti però, è bene valutare attentamente l’ambiente e lo stile dell’arredamento di dove vivi.
Uno stile classico infatti si abbinerà meglio con dei colori e meno con altri.
Vari toni e gradazione di colore possono dare unicità e ricercatezza a quello che vuoi cambiare.
Lo stile classico moderno è caratterizzato da linee sobrie e arredamento funzionale. In generale si estende in linee chiare e concrete.
I dettagliate vanno dai tendaggi ai tappeti seguono la tradizione con soluzioni monocromatiche dando il senso di ordine generale, accordando le pareti a toni dei grigi, del tortora e del beige, utilizzati proprio per il loro senso di misuratezza ed essenzialità.
Si tratta di un concept d’arredo vario, che lascia ampia possibilità di personalizzazione: se ami sperimentare e lasciare il tuo tratto distintivo anche alle pareti, lo stile Classico Moderno è esattamente quello che fa al caso tuo.
Inoltre, il Classico Moderno si presta a vestire tutti gli ambienti della casa: dal soggiorno alla cucina, dalla camera da letto al bagno. Il risultato è comunque molto interessante proprio perché sempre diverso, con elementi in grado di sorprendere.
Puoi imbiancare la tua casa secondo le linee guida di questo stile vicino alla tradizione senza rinunciare a qualche tocco di modernità, accenti contemporanei sparsi, così da rendere l’ambiente fresco e dinamico.
Lo stile classico moderno è una nuova tendenza per pensare la casa che riscuote parecchio successo forse perché non è così totalitario nelle scelte, offre libertà di interpretazioni e possibilità diverse. E’ infatti uno stile che vede confluire due concetti d’arredamento apparentemente opposti, in un’unica formula, sicuramente vincente.