Il colore per il soggiorno sta diventando un chiodo fisso, vero?
Non sai da dove partire e allora pensi che per non sbagliare sarebbe meglio lasciarlo bianco?
Anche i colori seguono le loro regole. Il bianco può essere un’ottima scelta ma un pessimo rimedio quando si è indecisi. Il colore per le pareti dipende dai tuoi gusti ma anche ai gusti c’è un limite. Se non vuoi trovarti male nel tuo soggiorno, il mio consiglio è questo: stenditi sul divano, chiudi gli occhi e inizia a sognare un colore nuovo per le pareti, un BEL colore nuovo!
Sulle riviste ti è caduto l’occhio a degli open space stupendi, con pochi mobili, grandissime vetrate. Forse casa tua non è proprio così ma ci sono dei precisi accorgimenti per renderla comunque personale, accogliente e piacevole. Il mio obiettivo è quello di condividere con te questi segreti.
Per prima cosa lasciati ispirare, quindi consulta riviste del settore, blog, siti internet e portali. Non è tutto. Devi lasciarti ispirare da casa tua. Non è propriamente facilissimo, ma è giusto provarci. La vorresti più luminosa? Più originale? Vedi troppi colori e quindi la vorresti meno frammentaria?
Scopri come dare armonia al soggiorno grazie al colore
Ok, non posso scendere nel dettaglio di tutti i sistemi e i modi diversi per tinteggiare il tuo soggiorno. Mettiamo il caso che il tuo soggiorno attualmente si presenta con un mix di colori mal assortiti che detto tra di noi non ci azzeccano niente l’uno con l’altro. Che bel guaio eh! Come fare per risolvere il problema? Bella domanda! Ci vorrebbe un miracolo…e invece no. Non serve cambiare di certo tutti i mobili. In questo caso sarà proprio il colore a venirti in aiuto. Va fatta una scelta.
Scegli un colore che ti piaccia, dopo aver fatto il test colore sul muro, che si abbini bene con il pavimento del tuo soggiorno e che sia adatto alla condizione di luce che hai in casa. Per rendere più uniforme il tutto puoi dipingere dello stesso colore anche le porte e gli infissi. Già riduci di gran lunga i colori del tuo soggiorno a vantaggio dell’armonia che stavi cercando. Ovviamente non ti dimenticare il soffitto. Grazie al colore hai completamente rivoluzionato il tuo soggiorno…insomma più stile, più eleganza meno confusione. Tutto l’involucro del tuo soggiorno parla ora la stessa lingua perché le sue superfici sono tutte dello stesso identico colore.